Addio ai “Mi Piace” sulle pagine di Facebook, cosa cambia?

Rimozione mi piace pagina Facebook

Da oggi in poi le pagine di Facebook assumeranno un aspetto diverso. Innanzitutto, design a parte, quello che cambia e a cui tutti potranno assistere è l’addio ai mi piace di chi gestisce una propria pagina sul social network di Menlo Park.

Il numero dei mi piace però, verrà sostituito dai cosiddetti followers. Così come avviene sulla gran parte dei social network. Una scelta quella di Mark Zuckerberg, sia per adeguarsi alla “concorrenza”, sia per rivoluzionare le sue funzionalità ed anche interazione con gli utenti.

Come cambieranno le pagine su Facebook

Oltre alla rimozione definitiva dei mi piace sulle pagine Facebook e dell’entrata in vigore effettiva dei “followers”, il nuovo design agevolerà l’interazione tra il social di Zuckerberg e gli utenti. Un modo per contribuire ad una migliore comunicazione con i propri iscritti e fans.

All’appello non mancheranno nuove funzionalità per gestire meglio la propria pagina Facebook. Dall’accesso controllato degli admin alla rilevazione di contenuti inadatti da pubblicare all’interno del social network di Menlo Park.

Dopo aver ricevuto la notizia, sul web si è scatenato un putiferio. Tra pareri contrastanti sulla decisione di Zuckerberg, di cui una parte sostengono che sia giusto, altri ancora credono che sarebbe meglio persino, che Facebook venga chiuso per sempre.