TIM, nuova offerta in cantiere da 9,99 euro: minuti messaggi e giga, tutti i dettagli

TIM offerta
TIM offerta

In questi giorni dovrebbe essere lanciata una nuova offerta TIM dal costo di 9,99 euro al mese. Il condizionale è d’obbligo in questi casi in quanto non è ancora trapelata una notizia ufficiale.

Ad ogni modo, ci sono buone probabilità di credere che la nuova promozione di TIM offrirà ai clienti minuti, messaggi e giga di traffico internet. Inoltre, pare che l’offerta in questione sarà essenzialmente destinata alla sottrazione dei clienti ai competitor quali Iliad ed altri operatori virtuali. Vediamo tutti i dettagli.

I dettagli dell’offerta che TIM ha in cantiere a 9,99 euro

La nuova offerta che TIM pare abbia in cantiere ha un costo di 9,99 euro al mese. I servizi offerti dovrebbero essere i seguenti:

  • Chiamate illimitate verso tutti gli operatori;
  • Messaggi altrettanto illimitati verso tutti;
  • 50 giga di traffico internet fino alla massima velocità del 4G.

La promozione in questione prevede un rinnovo mensile automatico, che scatta ogni 30 giorni. Inclusa nel prezzo è prevista anche l’attivazione della tariffa di base chiamata TIM base e chat. Essa solitamente prevede un costo di 2 euro al mese, ma in questo caso sarà gratuita. I giga gratis per poter utilizzare le principali app, però, potranno essere usufruiti solo nel territorio nazionale. Il costo relativo all’acquisto della nuova SIM, invece, dovrebbe essere fissato come al solito a 10 euro.

Dettagli e informazioni utili

Considerando che si tratta di un’offerta non ancora reso ufficiale dal brand, non si conosce neppure il nome esatto con cui verrà lanciata sul mercato. Molto probabilmente, però, la promozione apparterrà alla gamma TIM Titanium. I giga inclusi nella promozione sono validi anche per la navigazione in roaming nei paesi dell’Unione Europea. Il numero massimo di giga fruibili, però, e fissato a 5,5 giga al mese. Superata tale soglia, il cliente andrà a pagare un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni megabyte usufruito.

Si precisa che i clienti che hanno attivo il servizio TIM Unica, che di conseguenza determineranno l’addebito della promozione direttamente in bolletta, potranno godere di giga illimitati. Il servizio in questione è completamente gratuito. I clienti aderenti a questa iniziativa avranno a disposizione anche 6 giga di traffico internet da consumare nei paesi dell’Unione Europea. L’offerta in questione, nel caso in cui dovesse essere confermata dal brand, potrà essere attivata principalmente dai clienti provenienti da Iliad e da altri operatori virtuali.