Gli assidui frequentatori di Twitter, sanno bene che ogni immagine caricata verrà storpiata in termini di risoluzione. Il microblogging dal cinguettio blu sta implementando un sistema (al momento in versione beta), per aumentare la qualità delle foto in upload, fino al 4K.
Chiunque attualmente provi a caricare un contenuto ben fatto, ad esempio una fotografia scattata con dell’attrezzatura professionale e quindi ad altissima risoluzione, automaticamente il social network ridurrà la qualità e il risultato sarà visibilmente scadente.
Come caricare delle belle immagini su Twitter
Twitter ha sviluppato prima per iOS e dopo Android, una versione (al momento rilasciata in Beta) che consentirebbe di fare l’upload di un contenuto fotografico mantenendo la stessa risoluzione, anche se quest’ultima sia stata scattata in 4K.
Al momento tale versione dell’app è la numero 8.76. Su iOS sarà sufficiente premere l’immagine e poi cliccare sull’opzione “Load in 4K“. Invece sul sistema operativo Android è possibile farlo accedendo dal menù dei tre pallini e poi seguire il percorso “Utilizzo dati” e “Carica immagini in alta qualità“.
L’applicazione sarà rilasciata pubblicamente direttamente sul Google Play Store, anche se prima i più curiosi potranno provarla scaricando il download APK 8.76 e installarla sul proprio dispositivo mobile. Siete felici di questa novità o no?