Tablet per anziani con videochiamata

Tablet per anziani con videochiamata

Sei in cerca di un buon tablet per anziani con la funzione videochiamata? In un periodo soprattutto di pandemia legata al Covid-19, non è raro che un parente, genitore, nonno e nipote, siano stati distaccati.

Ma sai bene, che più l’età avanza, più si ha una sorta di astio nei confronti della tecnologia. Sia per una questione di mentalità un po’ retrò, ma nella maggior parte dei casi soprattutto per incapacità di utilizzo.

Qual è il miglior tablet per anziani con videochiamata

Di tablet per anziani con WhatsApp da poter installare ce n’è a volontà. Ma sul mercato elettronico un dispositivo che potrebbe fare la differenza è Nonny. La sua peculiarità è quella di rispondere ad una videochiamata semplicemente con un tocco sul display.

L’idea nasce dal manager Michele Vaccaro, la cui produzione del dispositivo elettronico è stata a sua volta incaricata all’azienda Valileo srls. I nipoti o genitori della persona anziana, in un primo momento dovranno basarsi sulla configurazione (molto semplice) del tablet ad una linea internet WiFi o lan.

È preferibile memo touch o Nonny come tablet per anziani?

Sicuramente se stessi indagando sul miglior tablet per anziani con il sistema di videochiamata, allora Nonny è la soluzione più opportuna. Infatti, memo touch si tratta sempre di un dispositivo elettronico dalle dimensioni contenute, ma con funzionalità differenti e leggermente più complesse.

Affinché un anziano utilizzo Nonny, basti semplicemente che il parente in età avanzata osservi il monitor touch screen, in cui potranno esserci amici e parenti da chiamare con un singolo tocco sulla loro fotografia.

A differenza dei piccoli computer con SIM e sistemi operativi all’avanguardia (un esempio sono i migliori tablet per lavorare), Nonny possiede una scheda telefonica open source e con dei sistemi di sicurezza proprietari e con dei minuti limitati per videochiamare.

Ad esempio, potrai acquistare Nonny e avere 500 minuti a 399,00€. In alternativa, il dispositivo elettronico con 250 minuti inclusi è acquistabile a 339,00€. Una volta consumati i minuti, sarà possibile comprare ulteriori pacchetti o pagare le singole chiamate.

Per comunicare con l’altro interlocutore, quest’ultimo dovrà avere un altro Nonny oppure aver installato l’applicazione mobile. La batteria è ricaricabile e nel momento in cui si sta scaricando, il sistema ti avvertirà con una notifica.

Rispetto agli sistemi di videochiamata per anziani, crediamo che Nonny sia il migliore in termini di semplicità. Neanche Whatsapp, Skype o peggio ancora Zoom, potrebbero competere con la facilità di chiamare un proprio caro con un solo tocco.