Il 2020 è stato un anno critico per via della pandemia del Covid-19. Continui mesi costretti a stare chiusi in casa e spendere il nostro tempo in videogiochi e film streaming. Lo dimostrano anche i dati della società di analisi App Annie.
Secondo il loro report, i download avrebbero registrato un +30% rispetto allo scorso anno 2019, mentre le spese in app ammonterebbero a +25%. Numeri senz’altro positivi, dal momento in cui non si tratta di una novità ma di un mercato già esistente da molti anni.
Le 10 applicazioni più scaricate dell’anno 2020
Tra smartworking e lockdown in quasi tutto il mondo, la gente ha trascorso molto più tempo sui social network ed internet in generale. A contribuire alla crescita di quanto detto, sono stati anche i bonus acquisto erogati per tablet e PC.
Di seguito invece, le 10 applicazioni più scaricate del 2020 e quelle che oggi continuano a registrare gran successo di utilizzo.
- TikTok
- WhatsApp Messenger
- Zoom Cloud Meetings
- Facebook Messenger
- Google Meet
- Snapchat
- Telegram
- Likee
L’azienda analitica App Annie fa notare però, che il report non è ancora del tutto definitivo. Infatti tali dati sono stati analizzati fino al mese di novembre 2020. A breve sicuramente verrà stilata una panoramica completa in riferimento anche a dicembre scorso.