I robot della società americana di robotica e di ingegneria, Boston Dynamics, da un po’ di anni è stata acquisita dalla Hyundai Motors. Quest’anno, in occasione della fine dell’anno ha voluto augurare un buon inizio con una coreografia danzante e robotica.
I suoi robot (come mostrato nel video), ballano sulle note di “Do You Love Me?”. È davvero impressionanti come dei “semplici pezzi metallici” riescano a muoversi così bene e in maniera elastica. Non a caso questa macchina informatica simile ad un quadrupede vale migliaia di dollari.
Cosa possono fare i robot di Boston Dynamic?
I robot di Boston Dynamic li abbiamo visti in azione tante volte: tra incredibili blackflip, sollevare carichi pesanti, collaborare con medici e persino entrare nell’esercito degli Stati Uniti d’America. Ma mai una volta hanno ballato e dato spettacolo con questa coreografia.
La loro elasticità dimostra quanto essi siano bravi a simulare l’essere umano. I nomi assegnati a tali macchine informatiche è Atlas, Spot ed infine Handle. Si va in scena replicando le mosse già viste nel famosissimo Dirty Dancing.
Ci auguriamo che il buon anno augurato da questi robot sia realmente bello e pieno di prosperità. Atlas è il robot più evoluto al mondo grazie alla sua forte somiglia con l’uomo: 1.75 centimetri d’altezza e il peso di 85 chili.