Sei in cerca dei migliori orologi per l’allenamento in palestra? Con l’evoluzione della tecnologia, è sempre più complesso scegliere l’accessorio più utile alle nostre esigenze. In questa guida però, ti spiegheremo minuziosamente quali funzionalità deve avere.
Tali accessori indossabili vengono definiti anche gym tracker per palestra. Il loro funzionamento è semplice: una volta messi al polso e attivata la funzionalità, il dispositivo traccerà la tua attività fisica rilevando calorie bruciate, tempo impiegato ed eventuali chilometri percorsi.
Cosa deve avere il miglior orologio fitness economico?
Abbiamo selezionato 10 indossabili per poter decretare il miglior orologio fitness economico. Tra i tracker che ti suggeriamo per allenarti ecco i seguenti:
- Fitbit Inspire HR
- Huawei Band 3 Pro
- Xiaomi Mi Smart Band 5
- Honor Band 5
- Xiaomi Mi Band 4
- Garmin Vivofit 4
- Honor Band 5 Sport
- Amazfit Bip
- Samsung Galaxy Fit e
- Garmin Vivosmart 3
Il costo degli orologi per l’allenamento in palestra varia in base al modello scelto e alla sua generazione tecnologica. Ad esempio, tra i più consigliati non devono mancare:
- Accelerometro;
- GPS;
- Cardiofrequenzimetro.
Anche se la funzionalità per misurare il battito cardiaco possa sembrarti superflua, per chi svolge un’attività fisica intensa è indispensabile. Molte volte questo piccolo accessorio ha salvato la pelle a tanta gente la cui frequenza cardiaca era al di sopra della norma.
Orologi per allenamento in palestra: quale scegliere?
Di orologi per l’allenamento in palestra ce ne sono una miriade. Da quelli meno cari a quelli più costosi. Dagli indossabili con le funzionalità base a quelli con opzioni più avanzate. Ma qual è quello che si addice maggiormente alla tua attività?
Bene o meno, uno smartwatch fitness per definirsi buono, deve avere il contapassi, il calcolatore delle calorie bruciate, la distanza percorsa, il rilevatore dei battiti cardiaci e la connettività wireless.
È altrettanto importante, monitorare il sonno. Questa opzione però, rientra tra le caratteristiche più complesse che si possano ottenere. Ciò significa che il costo dello smartwatch avente questa funzionalità possa aumentare notevolmente.
Una caratteristica che ti suggeriamo di analizzare è il tracciamento della tua attività fisica. Grazie alla connettività wireless o bluetooth, molti orologi per l’allenamento in palestra ti consentono di trasferire i dati sia sull’applicazione smartphone che sul PC.
E tu hai già in mente quale gym tracker per palestra acquistare? Se ti va, scrivilo nei commenti e saremo lieti di confrontarci con te.