La prima notizia che ha regalato un malcontento tra i fan è stata Apple dopo aver confermato l’assenza del caricabatterie su iPhone 12. Inizialmente vi era un clima di forti dubbi e ironia, la stessa utilizzata dai concorrenti di Cupertino come Samsung e Xiaomi.
A distanza di un po’ di tempo però, quest’ultime aziende avrebbero preso una decisione differente, seguendo le orme dell’azienda dalla mela morsicata. Sia la confezione del Galaxy S21 che quella del prossimo Xiaomi Mi 11 sarà vuota e senza caricatore.
Xiaomi Mi 11 verso una scelta ecologica
La Vision e la Mission sarebbero le stesse di Xiaomi con il prossimo Mi 11, Apple con l’iPhone 12 e Samsung con il suo Galaxy S21: migliorare l’impatto ambientale grazie a delle scelte ecologiche, ovvero ridurre l’inquinamento rimuovendo accessori futili.
Tali colossi infatti, darebbero per scontato che gli utenti non abbiano bisogno di questo accessorio in quanto vi è la forte possibilità che quest’ultimi posseggano già un caricatore del modello precedente (dello stesso brand, chiaramente).
Dopo le indiscrezioni provenienti da quelli del Digital Chat Station del social cinese Weibo, la conferma è arrivata direttamente dal CEO di Xiaomi, Lei Jun. Questa scelta difficilmente potrebbe veicolare l’acquisto dei consumatori finali, dato che altri colossi si stanno muovendo nella stessa direzione. Che ne pensate?