Zoom sviluppa Calendario ed email per espandersi

Zoom sviluppa Calendario ed email

Durante il periodo di lockdown a causa della pandemia del Covid-19, Zoom, l’applicazione di videoconferenza ormai nota in tutto il mondo, proprio negli ultimi giorni starebbe ampliando i suoi servizi grazie alla realizzazione di un software calendario ed email.

L’obiettivo finale è quello di favorire sia le aziende quando torneranno in ufficio, sia agevolare la comunicazione online grazie agli strumenti idonei allo smart working. Al momento non sappiamo quando si potrà tornare alla normalità, per esempio Facebook si  è convertito al lavoro da casa permanente.

Come funzioneranno le email e calendario di Zoom

Il magazine The Information ha confermato e spiegato che Zoom sta pensando ad un servizio di posta elettronica di proprietà, un’applicazione Calendario (simile a Google Calendar).

Attualmente quel che si sa sulla posta elettronica di Zoom, è che l’azienda sarebbe in via sperimentale. Mentre lo sviluppo del calendario potrebbe prolungare i tempi di attesa (indefinito). Al momento tra i principali competitor di Zoom vi sono piattaforme di videoconferenza come Office 365 di Microsoft e il Workspace di proprietà Google.

Il programma di videoconferenza Zoom sta introducendo degli annunci di lavoro, come per esempio quello riportato dal magazine The Information “entusiasmanti funzionalità di chat“. Già dal prossimo anno probabilmente, si potranno sfruttare i nuovi servizi.