Dopo l’annuncio riguardo l’incompatibilità di Google Stadia per iOS, è stato scovato un metodo per far funzionare correttamente la piattaforma di cloud streaming del gigante statunitense nei dispositivo Apple, come per esempio iPad e iPhone.
Per poter utilizzare Google Stadia direttamente sui dispositivi della società di Cupertino e aggirare il vecchio problema, è sufficiente aprire la piattaforma di game streaming direttamente con il browser Safari. Un metodo efficace per non avere nessun tipo di problema.
Come usare Google Stadia su iOS
Google Stadia è pronta alla rivoluzione, lo ha dimostrato annunciando che nei prossimi periodi usciranno ben oltre 400 titoli di game streaming. Numeri che piaceranno ai fans della mela morsicata americana, grazie al quale potranno giocare sui loro dispositivi.
Gli esperti suggeriscono di impostare l’app web di Google Stadia direttamente come collegamento diretto alla home del proprio device iOS. Fatto ciò, l’utilizzo è praticamente identico a come le altre piattaforme.
Anche le dinamiche per iOS si avvicinano molto alla prospettiva del marchio usufruito da Nvidia, nonché GeForce NOW. Anche dal sistema operativo di Apple sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a Stadia Pro, acquistare titoli di gioco o sfruttare i game Ubisoft.
Insomma, non ci sono particolari restrizioni al riguardo, se non quello di aprire Google Stadia tramite il browser Safari.