Nokia 5.4 recensione: il nuovo smartphone di fascia media con ottima batteria

Nokia 5.4
Nokia 5.4

L’azienda finlandese ha lanciato sul mercato un nuovo smartphone di fascia media chiamato Nokia 5.4. Tra i punti di forza di questo telefono vi è, sicuramente, il fatto di essere dotato da una batteria di 4000 mah.

Il prezzo di lancio di questo dispositivo si aggira attorno ai 229 euro per l’allestimento base. Naturalmente, se si richiederà la versione con più optional, il prezzo sarà maggiore. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche sia estetiche sia funzionali di questo dispositivo.

Caratteristiche estetiche e fotocamera del Nokia 5.4

Il nuovo Nokia 5.4 è un telefono di fascia media che si adegua perfettamente alle attuali esigenze di mercato. Partendo dalla parte frontale, questo cellulare è dotato di un display IPS LCD, la cui diagonale misura 6,39 pollici. La risoluzione, invece, è HD+. Da un punto di vista puramente estetico, il telefono presenta i lati leggermente stondati. Nella parte anteriore, in alto a sinistra, è presente un foro che ospita la fotocamera frontale. Nella parte posteriore, invece, c’è il comparto fotografico esterno dotato di LED.

Restando in tema di comparto fotografico, esso è caratterizzato da un obiettivo frontale di 16 megapixel. La fotocamera principale, invece, è composta da quattro obiettivi. Il più importante è da 48MP, il secondo, invece, è da 5MP e gli ultimi due sono entrambi da 2MP, uno serve per la profondità e l’altro ha funzioni macro. I video, invece, possono essere registrati con audio spaziale OZO a 60 fps.

Scheda tecnica del nuovo smartphone

Le colorazioni attualmente disponibili sin commercio sono blu e viola. Il dettaglio di maggiore interesse, che rende questo smartphone low cost davvero molto allettante, fa capo alla batteria. Essa è da 4000 mAh. Inoltre è presente anche un sistema di ricarica rapida da 10W. Il peso complessivo del dispositivo è pari a 181 grammi.

Da un punto di vista più tecnico, invece, lo smartphone ha a bordo un processore Snapdragon 662. La RAM, invece, può essere da 4 o da 6 giga. Per quanto riguarda lo storage interno, esso è disponibile in due versioni: da 64 o 128 gigabyte. Lo smartphone è adatto per le connettività WiFi, Bluetooth, jack audio E type-C. Si ricorda che tale dispositivo non è ancora venduto in Italia. Lo sbarco sul territorio nazionale dovrebbe avvenire verso la fine del mese di gennaio 2021. Il prezzo di lancio, così come precedente anticipato, è di 229 euro nella versione da 4 giga di RAM e 128 giga di memoria interna.