TikTok entra nelle smart TV di Samsung con partnership

TikTok nelle smart TV Samsung

Il successo di TikTok arriverà anche nelle smart TV di Samsung. Il social network cinese ha stretto una partnership con il colosso sud coreano, in cui verrà pre-installata l’applicazione dei “video virali” in tutti i televisori con accesso ad internet e software.

Al momento la novità comprenderà esclusivamente le smart TV vendute nel Regno Unito, ma stando alle indiscrezioni abbiamo già la conferma che gradualmente saranno disponibili anche in tutta l’Europa, ma solo per i prodotti risalenti all’anno 2018.

TikTok e smart TV: che cosa si potrà fare?

TikTok e Twitch quasi sullo stesso gradino, il successo delle due piattaforme è dovuto essenzialmente all’impatto visual che ha coinvolto milioni di persone di tutti i target: dai più giovani (soprattutto under 18) a quelli più grandi.

Nelle smart TV, TikTok sarà installato consentendo di accedere a due funzioni: Seguiti e Per Te, proprio come già avviene all’interno dell’applicazione mobile.

Si potrà quindi, sia interagire mettendo like che commentare i video. Ci saranno 12 categorie differenti, da quelli di intrattenimento al food e così via. Ciò che fa strano è l’impossibilità di far funzionare TikTok su tutti i televisori The Sero.

Le smart TV The Sero sarebbero perfette per TikTok, in quanto hanno un pannello orientabile in verticale, proprio come i brevi video del social in questione.