Come usare TikTok senza account

Come usare TikTok senza account

Probabilmente non sai che si può usare TikTok senza account. Al di là che tu non completi la registrazione, è possibile usufruire del social network che negli ultimi periodi ha riscosso un successo non indifferente, quasi quanto quello di Instagram.

Un altro dubbio riguarda la possibilità di vedere profili TikTok senza avere un account. Ciò è possibile farlo, ma come? E soprattutto, come funziona? Naturalmente ci sono delle restrizioni di cui non potrai fare a meno, che ti spiegheremo di seguito.

Come si può usare TikTok senza avere un account?

Dopo aver appurato la possibilità di usare il social network cinese pur non avendo completato la registrazione, ti chiederai come si può usare TikTok senza account? Vai su Google Play Store (per Android) o sull’App Store (per iOS) e installa l’applicazione.

Fatto ciò, apri l’applicazione e potrai iniziare fin da subito ad usarla, pur non avendo né una registrazione e neppure un account. È chiaro che saranno bloccate una serie di azioni ed anche interazioni, quali:

  • Non puoi seguire un profilo;
  • Non puoi chiedere che un profilo privato accetti le tua richiesta;
  • Non puoi mettere like, condividere o commentare;
  • Non puoi caricare nessun video personale.

Il fatto che TikTok sta crescendo quanto Instagram ti sta mettendo molta curiosità, ammettilo. Forse per via dell’età o per questioni di gelosia del partner, ti imbarazza aprire un tuo profilo personale e cerchi di stare online in anonimo. Ma puoi davvero farlo?

Come guardare TikTok in anonimo e senza registrarsi

Adesso che hai compreso come guardare TikTok senza registrarsi, probabilmente ti starai chiedendo se sarà possibile navigare nel social network in anonimo. In verità esistono due soluzioni per spiare i profili mantenendo un livello incognito.

Nello specifico, anziché utilizzare l’applicazione sul tuo smartphone, fallo dal computer recandoti in:

  • TikTok Trending: in questa pagina pubblica online, vedrai i trend del momento per poter divertirti pur non avendo nessun account.
  • TikTok Hashtag: la suddetta sezione contiene i video più popolari inerenti agli hashtag (#) che cerchi. Una volta aperta la pagina, al posto parola “TUOTAG” dell’url, inserisci quello che preferisci: viaggi, vacanza, studio, lavoro e così via.

Questi elencati in guida sono gli unici metodi per poter usare TikTok senza account.