Da quando Donald Trump ha annunciato il BAN Huawei dai servizi Google, la società cinese sta provvedendo a cambiare il sistema operativo e allontanarsi gradualmente da Android. Una transizione che potrebbe costare cara anche alla società di Mountain View.
Nonostante ci sia la possibilità di installare i servizi Google su Huawei, i più attenti si saranno accorti che sui modelli Huawei P40 e Mate 30, il passaggio da Android a HarmonyOS (l’OS proprietario della società cinese) è sempre più vicino.
Cosa sta cambiando in Huawei P40 e Mate 30
Il cambiamento ufficiale da Android ad Harmony OS si verificherà nel primo semestre dell’anno 2021. L’azienda si sta preparando per far sì che tutti i software siano pronti e funzionanti. Ma nel frattempo ecco come sta avvenendo la rivoluzione graduale.
Accedendo i dispositivi Huawei, solitamente si trova in basso la scritta “Powered by Android“, con il font proprietario Google. Ultimamente la società cinese sembrerebbe averlo modificato con uno stile tutto suo.
Non di meno, nelle impostazioni dei modelli P40 e Mate 30, se prima si poteva notare l’aggiornamento della patch accompagnata da mese e anno (come usanza di Big G), adesso si nota esclusivamente il livello di sicurezza e niente di più. Cosa ne pensate?