Ebay allerta gli utenti, la truffa delle foto PlayStation 5

Truffa foto PlayStation 5 Ebay

Sul marketplace di Ebay, sembrerebbe che ci siano sempre più truffatori. Il sito di aste e vendita online ha individuato una serie di sciacalli che mostrerebbero degli annunci della fantomatica PS5 accompagnando il testo da “foto PlayStation 5“.

Ciò significa che effettivamente, all’asta non ci sarebbe la piattaforma di gioco di next-gen di Sony, bensì, soltanto la fotografia. Una assurdità ma che in un momento così delicato in cui non ci sono più unità, c’è chi viene illuso e sarebbe disposto a spendere tanto pur di averla ora.

Foto della PlayStation 5 vendute a prezzi da capogiro

Il marketplace californiano ha esposto la sua riguardo la truffa delle fotografie di PlayStation 5:

Condanniamo i venditori che opportunisticamente stanno cercando di ingannare altri utenti. Stiamo rimuovendo tutte le aste relative a foto di PS5 dal nostro marketplace e prenderemo provvedimenti nei confronti di chi le ha create.”

Per tutti gli acquisti, ma in particolare per gli oggetti molto costosi, gli acquirenti dovrebbero adottare un atteggiamento cauto e leggere con attenzione la descrizione dell’inserzione.

Gli acquirenti che ricevono un oggetto diverso da quello descritto possono ottenere un rimborso tramite la garanzia di eBay, laddove abbiano completato la transazione sulla nostra piattaforma.”