Google crede fortemente nella sua console di cloud streaming Stadia, tanto che ha dichiarato di essere pronta a lanciare 400 nuovi giochi. Per il loro sviluppo ci saranno 200 programmatori, dichiarato dallo stesso Jack Buser, Director for Games e Business Development della console.
Dopo aver regalato un paio di mesi di Google Stadia e altri 3 per gli abbonati al servizio One di Mountain View, secondo Buser è arrivato il momento di riempire il catalogo con ben oltre 400 videogames. Quando saranno pronti? Cosa cambierà?
Dal 2021 un nuovo ed ampio catalogo per Google Stadia
Jack Buser ha esposto chiaramente le sue idee per Google Stadia. Ecco quali motivazioni e prospettive future ha accennato per la piattaforma streaming:
«Nonostante un anno sembri un sacco di tempo, siamo solo all’inizio. Guardiamo alla distanza”, ha dichiarato Buser. “Parte dell’essere nel business dello sviluppo di giochi è che richiedono tempo per essere realizzati, dunque so cosa succederà con Stadia a tre anni da oggi, a quattro anni da oggi.
Penso a questa visione a lungo termine e a quanto sia entusiasmante: sarà davvero l’avventura di una vita. Ciò che posso dirvi che è abbiamo costruito una roadmap che include circa 400 giochi attualmente in lavorazione da 200 sviluppatori.”
Quando questi titoli saranno pronti, che si tratti del 2021 o più avanti, sentirete parlare di noi molto di più rispetto ad adesso. Ci saranno più giochi e sviluppatori sulla piattaforma? Sì, assolutamente».