Sorpresa PS5: più potente di Xbox Series? Microsoft risponde

Xbox Series X performance PS5 Tom Warren

Non mancano le battaglie per decretare la “console più forte” neanche post acquisto. Voci di favore a parte, dei recenti dati sviluppati da esperti in materia, hanno dimostrato che in alcuni giochi multipiattaforma, PlayStation 5 sembrerebbe reagire meglio di Xbox Series X ed S.

Così il giornalista Tom Warren del noto giornale online americano, The Verge, ha chiesto alla diretta interessata, Microsoft, che si è prodigata a rispondere e spiegare per quale motivo le performance della sua console di next gen sembrano meno performanti della concorrente.

Xbox Series inferiore a PS5? Microsoft dice la sua

Dopo i test sul caricamento tra Xbox Series e PlayStation 5, sul campo si è appurato che in alcuni casi i FLOPS (FLoating point Operations Per Second) superiori della piattaforma di gioco di Microsoft, non sembrerebbero sufficienti per abbattere PS5.

Ma un portavoce del colosso di Redmond ha chiarito tutto:

«Siamo consapevoli dei problemi di prestazioni ravvisati in una manciata di titoli Ottimizzati per Xbox Series X/S e stiamo lavorando attivamente con i nostri partner per identificare e risolvere tali problemi per garantire un’esperienza ottimale. Siamo all’inizio di una nuova generazione di console, i nostri partner stanno appena grattando la superficie di ciò che è possibile fare con questo hardware e prevedono di correggere i bug mentre imparano a sfruttare appieno questa nuova piattaforma di sviluppo. Siamo ansiosi di continuare a lavorare con loro per esplorare ulteriormente le capacità di Xbox Series X e Series S in futuro

Microsoft però, sembrerebbe intenzionata a rilasciare nei prossimi tempi una patch risolutiva.