Sony ha investito in PS5 più di qualsiasi concorrente [GRAFICO]

Sony investimenti pubblicitari PS5 iSpot

Il successo di PlayStation 5 è un dato oggettivo. Probabilmente dovuto al fatto che Sony ha investito in marketing e lo ha fatto in quantità superiori rispetto ai suoi concorrenti. Dall’analisi si evince come sia quasi riuscita a monopolizzare l’ambito gaming.

Dal comunicato dell’azienda tecnologica VentureBeat, il colosso nipponico non solo avrebbe superato gli investimenti marketing di tutti i concorrenti, ma il totale sarebbe superiore persino se quest’ultimi li raggruppassimo insieme. Incredibile, no?

Sony investe 1,49 miliardi per PS5 in un solo mese

Ad estrarre i dati reali è stata la stessa responsabile, iSpot.tv, la quale ha realizzato un grafico chiaro in cui mostra la quasi assolutezza di Sony nei soldi spesi in pubblicità. Si parla di un 47% per PlayStation 5, rispetto ai numeri inferiore dei competitor.

La casa giapponese ha investito 1,49 miliardi diTV ad impression“, totalizzando il 47% di predominio, contro il 16,4% di Microsoft per la sua console di next-gen. Nulla a vedere con i confronti tecnici tra PS5 e Xbox Series X.

Jim Ryan di Sony si è ritenuto più che soddisfatto per il lancio di PS5, che come saprete ha generato anticipatamente un sold out dei preorder per via delle “poche quantità” di console.