Huawei sorpassata da Xiaomi, l’azienda è in sofferenza?

Xiaomi supera Huawei

Se prima Huawei sembrava ad un passo dai numeri di Samsung, il sogno è stato spezzato a causa del BAN dai servizi Google subito da quando vi era Donald Trump come presidente d’America. Un danno che si ripercuote sui numeri di vendite, come si evince.

Gli sforzi della società cinese al momento sembrano superflui (sui grandi numeri), vedremo se la nuova fabbrica di chip di proprietà Huawei comporterà qualche miglioramento. A peggiorare la situazione aziendale è il recente sorpasso di Xiaomi, che passa in seconda posizione.

Xiaomi domina il mercato in alcuni paesi

Si continua a parlare sempre più delle vendite dei modelli Xiaomi, tanto che la società di Lei Jun è sempre più vicina a Samsung. L’azienda esperta in analisi informatica, Strategy Analytics, ha constatato ufficialmente il sorpasso su Huawei.

Il predominio dei mercati smartphone di Xiaomi si è concretizzato ufficialmente nei paesi quali: Italia, Germania, Francia e Regno Unito. Stando a quanto dichiarato dagli esperti del settore, in Spagna l’azienda cinese di Lei Jun avrebbe quasi e persino, gli stessi numeri di Samsung.

L’analisi si basa sulla top 10 degli smartphone più venduti in tutta Europa. In essa, basti pensare che di Xiaomi compaiono 3 modelli. Interessante, non credete?