Amazon presenta gli occhiali smart, della serie Echo

Amazon Echo Frames

Dopo un anno di presentazione, Amazon distribuisce per la prima volta e sul mercato americano, i suoi Echo Frames. Dopo aver terminato la sua fase sperimentale, è pronta a commercializzarli a partire da giovedì 10 dicembre 2020.

A primo impatto gli occhiali Frames sembrerebbero dei normalissimi accessori indossabili. In verità, sono molto di più che questo. Infatti grazie alle sue funzioni innovative, essi sono classificabili come smart. Ma quali sono queste features? E soprattutto, quanto costeranno?

Amazon prezza gli Echo Frames a 250€

Dopo le Echo Buds di Amazon, la società americana continua a distribuire nuovi oggetti tecnologici ma seguendo quest’ultima serie di modelli. Gli occhiali smart Echo Frames possono interagire come se fossero delle cuffie bluetooth.

Funzionano sia con l’assistente vocale Alexa (come ovvio che sia), che con i suoi diretti concorrenti, Siri e Google Assistant. La loro capacità è quella di interagire con quest’ultimi potendo chiamare, ascoltare brani musicali e ricevere le notifiche.

Gli smart glasses prodotti da Amazon saranno commercializzati in tre varianti, nero, blu e tartarugato. Il suo listino principale sarà di 250€, con la possibilità di poter inserire persino le lenti graduate.

Un esempio di innovazione è la possibilità di poter regolare autonomamente (in base al rumore dell’ambiente circostante) gli stessi occhiali. Vi interesserebbero qualora arrivassero in Italia?