Samsung Galaxy M12: il nuovo smartphone low cost del brand, tutti i dettagli

Samsung Galaxy M12
Samsung Galaxy M12

L’azienda Samsung sta per lanciare sul mercato un nuovo smartphone chiamato Galaxy M12. Questo dispositivo rientrerà nella categoria di telefoni low-cost, quindi accessibili a tutte le tasche.

Al momento non ci sono informazioni certe in merito alla data di lancio, ma è probabile che esso possa avvenire prima di quanto si era immaginato. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche pratiche ed estetiche trapelate fino a questo momento su tale cellulare.

Dettagli estetici e fotocamera del Samsung Galaxy M12

Il nuovo Samsung Galaxy M12 ha un design estremamente pulito e simile ad alcuni suoi predecessori. Le sue dimensioni sono pari a 163,9 x 75,9 x 8,9 mm. La caratteristica che lo rende unico nel suo genere e la finitura doppia realizzata nella parte posteriore. Essa, infatti, è caratterizzata da una trama con strisce oblique nella parte alta, mentre in quella bassa è completamente liscio e lucido.

Tutta la scocca è in plastica unonody. Il design estremamente compatto e nella parte anteriore è presente un incavo a forma di goccia adatto ad ospitare la fotocamera integrata. Esso assume una forma molto più simile ad una V rispetto che ad una U. Tutti i bordi sono privi di curvature. Sul retro, invece, dovrebbero esserci 4 fotocamere, inglobate all’interno di una struttura rettangolare, sormontate da un flash led. La superficie dello schermo, invece, pare sarà di 6,5 pollici con risoluzione HD+.

Informazioni sul nome e sul lancio

Il rilevatore di impronte digitali è posizionato nella parte laterale del dispositivo all’interno del pulsante di accensione e spegnimento dello smartphone. Il dispositivo è dotato di un jack per le cuffie posizionato nella parte inferiore. Inoltre, è presente anche uno sportellino USB. In merito alle informazioni un po’ più tecnica e, invece, non ci sono grandi notizie almeno per il momento. Stanno sorgendo dei dubbi anche in merito al nome con il quale verrà lanciato sul mercato il nuovo dispositivo Samsung.

Il telefono sarà il successore del Galaxy M11, pertanto, è molto probabile che si proceda su questa stessa linea. Tuttavia, sul mercato è già in commercio l’F12, il quale porta lo stesso numero di serie dell’M12, pertanto potrebbe anche accadere che si opti per un cambiamento. In merito alla data di lancio ci sono ancora delle incertezze, ma è altamente probabile che esso possa essere inserito sul mercato a partire dai primi mesi del 2021. Il predecessore, invece, è stato messo in commercio nel mese di giugno 2020.