Anche Google Maps colorerà l’Italia per il Covid-19

Informazioni Covid 19 Google Maps

Successivamente all’ultimo Decreto Nazionale, che assegna i colori delle varie Regioni di tutta Italia per miglioramento o peggioramento dei contagi causati dal Covid19, anche Google Maps aggiornerà la sua applicazione per poter dimostrare l’andamento giornaliero.

Dopo l’estensione di Immuni in tutta Europa, l’app di Mappe del colosso di Mountain View fornirà lo strumento noto come “Informazioni sul COVID-19“. L’opzione si potrà abilitare cliccando sull’icona in alto a destra, ovvero sotto alla barra di ricerca.

Come funzionano le Informazioni sul COVID-19 su Maps

Le Informazioni sul COVID-19 presenti su Google Maps, richiameranno i colori sanciti dal Governo per il numero di contagi e l’RT (quindi il grado di contagiosità di una Regione) ed il numero (aggiornato) di persone positive al Covid19.

In un primo momento sembrerebbero mancare i dati della Regione Sardegna e delle province autonome di Trento e di Bolzano. Le autorità nel frattempo, fanno sapere che quest’ultimi non sono presenti in quanto:

Le autorità locali non li hanno pubblicati o non l’hanno fatto di recente“.

Il numero dei positivi si baserà su ogni 100 mila abitanti, in base a quest’ultimo fattore, Google Maps assegnerà il colore arancione o rosso ad una determinata Regione di tutta Italia. I dati proverranno da fonti autorevoli quali: Wikipedia e New York Times.