TIM Giga Day e Giga Week, le due offerte con GB aggiuntivi: come attivarle, termini e condizioni

Giga Day e Giga Week di TIM
Giga Day e Giga Week di TIM

L’operatore di telefonia mobile TIM ha messo a disposizione dei suoi clienti due offerte che consentono di usufruire di un numero ulteriore di Giga rispetto al solito. Le promozioni in questione si chiamano Giga Day e Giga Week di TIM.

Come è possibile intuire dal loro nome, sono offerte che hanno una durata temporanea. Nello specifico, la prima dura solo 24 ore, mentre la seconda ha una durata di 7 giorni. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Le offerte Giga Day e Giga Week

Le offerte Giga Day e Giga Week di TIM sono reperibili accedendo all’app MyTIM e selezionando la voce “Offerte per te”. In tale sezione saranno rese visibili tutte le promozioni riservate al proprio numero telefonico. La prima offerta citata ha un costo di 1,99 euro e dura 24 ore. I giga messi a disposizione sono 10. Essi potranno essere adoperati anche in Roaming nei paesi dell’Unione Europea per un massimo di 1 GB.

La seconda offerta, invece, ha una durata di 7 giorni ed ha un costo più elevato. Il prezzo di questa promozione è di 4,99 euro ed i Giga messi a disposizione sempre 10 GB. Nell’ambito dell’Unione Europea, però, rispetto alla precedente, potranno essere adoperati 2 GB. Per entrambi le offerte citate non è previsto nessun costo di attivazione. Inoltre, allo scadere del periodo prestabilito, la promozione scelta si disattiverà in automatico.

Termini e condizioni di TIM

Poco prima della scadenza, però, il cliente riceverà un messaggio informativo. Rispondendo Si a tale sms si potrà riattivare la promo per altre 24 ore o per altri 7 giorni a seconda dell’offerta scelta. Si precisa che il rinnovo non è automatico. Nel caso in cui si dovesse superare la soglia di GB messi a disposizione, e non si dovesse avere nessun’altra promozione attiva, si continuerà a navigare con i costi del proprio Piano Base. Se, invece, ad essere superata è la soglia di giga messi a disposizione in ambito dell’Unione Europea, allora, si navigherà al costo di 0,5 centesimi per ogni singolo MB.

Per poter usufruire delle due offerte sopra citate bisognerà avere un credito telefonico superiore a 0. Inoltre, è bene precisare che, entrambe le promozioni, sono abilitate alla navigazione in 4,5 G, fino a un massimo di 700 Mbps in download e 130 in upload. Tutti i prezzi sono inclusi di IVA e le offerte sono attivabili da tutti i clienti TIM Ricaricabili Consumer.