Asus Zenfone 7 Pro recensione: fotocamera ribaltabile e ottimo hardware

Asus Zenfone 7 Pro
Asus Zenfone 7 Pro

Il nuovo smartphone di Asus chiamato Zenfone 7 Pro è tra i migliori telefoni lanciati sul mercato dall’azienda taiwanese. La caratteristica principale di questo dispositivo è rappresentata dal sistema Flip Camera.

Si tratta di un metodo di fotocamera ribaltabile che consente di poter effettuare i selfie utilizzando l’obiettivo posteriore. Considerando le caratteristiche all’avanguardia di questo telefono, bisogna tenere presente che anche il costo è abbastanza elevato. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Fotocamera e caratteristiche di Zenfone 7 Pro

Il nuovo Asus Zenfone 7 Pro è venduto a un prezzo che oscilla tra i 600 e i 700 euro. Tra i suoi punti di forza ci sono sicuramente il sistema hardware, le prestazioni e la qualità del display. Per quanto riguarda proprio quest’ultimo elemento, tale smartphone supporta uno schermo di 6,67 pollici ed è di tipo Amoled. Il comparto fotografico è caratterizzato da tre obiettivi; il primo è da 64 megapixel e del principale, poi ce ne sono altri due, uno da 12 e uno da 8 megapixel.

A bordo di questo smartphone è presente il Touch Focus, lo Zoom Ottico, un Dual Flash LED, un Geo-tagging è un Face Detection. come già anticipato, questo smartphone è sprovvisto di fotocamera frontale, in quanto, quella posteriore può essere ribaltata e sfruttata anche per i selfie. Per quanto riguarda i video, invece, essi possono essere registrati in 8k. In merito alla batteria, essa è di tipo LiPo ed è da 5000 mah. Inoltre, sono presenti anche i sistemi dual sim e la predisposizione per la navigazione in 5G.

Dettagli tecnici del nuovo smartphone Asus

Da un punto di vista più tecnico questo telefono ha a bordo un processore Snapdragon 865 Plus Qualcomm. La RAM, invece, e da 8 gigabyte mentre la memoria interna e di 256 GB. Essa è espandibile grazie ad una microSD fino a un massimo di 2000 gigabyte. Il sistema operativo è un Android 10 Asus ZenUI 7.

Questo telefono risulta essere ottimo per coloro i quali amano giocare o hanno bisogno di un dispositivo veloce. il sistema ribaltabile della fotocamera, inoltre, consente di effettuare delle foto creative e panoramiche davvero perfette. Il fatto che si adoperi anche per i selfie una fotocamera da 64 megapixel è, sicuramente, un valore aggiunto. Tale sistema, infatti, permette di avere un’ottima risoluzione anche durante le videochiamate. Il sistema a ribalta, inoltre, rispetto allo Zenfone 6, è molto più silenzioso e veloce.