Apple lontana dall’iPhone pieghevole? Cosa arriverà

iPhone foldable Jon Prosser

Mentre i concorrenti di Apple stanno mostrando sempre più smartphone pieghevoli, degli iPhone il cui display si piega non se ne parla proprio. L’ultimo evento di Cupertino avrebbe accennato (oltre ai device in 5G), l’arrivo di una nuova tecnologia foldable.

Ma il termine foldable sarebbe stato utilizzato non per indicare un vero e proprio melafonino pieghevole, bensì una struttura leggermente differente: due display separati ma uniti da un’unica cerniera. Potrebbe essere davvero questo il prototipo?

Come potrebbe essere l’iPhone foldable?

Purtroppo Apple non ha rilasciato alcuna ufficialità sul futuro iPhone foldable. Quello che possiamo citare è uno dei pochi leak attendibili, Jon Prosser ha pubblicato sul canale YouTube noto come Front Page Tech, un potenziale design del prototipo.

Effettivamente anche la peculiarità del nuovo melafonino sarà differente da quella già riprodotta da LG e Microsoft. Infatti la cerniera che rappresenterà la cornice di separazione dei due display, sarà talmente ridotta da apparire quasi assente.

Infatti il prototipo dell’iPhone pieghevole sembra quasi che non abbia affatto due schermi separati. Ma sarà realmente questo il modello? E perché non optare per un device simile al Huawei Mate X2 o la serie Galaxy Z Flip di Samsung?

Nell’attesa di una conferma ufficiale, ci piacerebbe sapere il vostro parere al riguardo. Come sarà l’iPhone foldable di Apple?