Tiziano Ferro canta buon compleanno ad Alexa: compie 2 anni

Tiziano Ferro buon compleanno Alexa

In verità Alexa ha compiuto sei anni da quando è apparsa per la prima volta sul mercato, ma non nel territorio italiano bensì negli Stati Uniti d’America. Nel nostro Bel Paese durante venerdì 06 novembre 2020 l’assistente di Amazon ha compiuto 2 anni.

Al di là delle continue opposizioni e critiche nei confronto degli assistenti virtuali, a festeggiare e cantare la canzoncina di buon compleanno ad Alexa ci ha pensato Tiziano Ferro. Ma le sorprese però (anche sui device Echo) non finiscono qui.

Come far cantare Tiziano Ferro “buon compleanno” ad Alexa

Per poter ascoltare la canzone che Tiziano Ferro ha dedicato all’assistente virtuale di Amazon in occasione del giorno del compimento dei suoi due anni in Italia, basterà pronunciare ‘Alexa, buon compleanno”.

Non sappiamo se sia una strana coincidenza con l’uscita su Prime Video del nuovo  documentario del cantante e in concomitanza con l’albumAccetto Miracoli“. Ma anche se fosse una strategia pianificata, per Alexa è pur sempre un onore da un professionista come Ferro.

Com’era già stato preannunciato le sorprese non terminano qui, infatti si potranno ascoltare tante altre cose pronunciando “Alexa, metti la playlist sei anni nel cloud Amazon Music“. Interessante non credete? A chi sono piaciute queste idee?