Ricordare la prima Xbox non è da tutti. La prima generazione è stata pubblicata esattamente il 15 novembre dell’anno 2001. Per sponsorizzare l’uscita della nuova piattaforma di gioco Series X ed S, la catena USA Walmart ha promosso uno spot commovente.
Le idee di marketing come ogni anno non mancano. Quest’anno tra le più innovative e recenti vi è la la collaborazione con Fast Food americano, dalla quale è nato il controller Xbox Series KFC. Mentre l’ultima pubblicità partendo dalla prima console Microsoft, ha suscitato un bellissimo coinvolgimento.
Ecco la pubblicità di Wallmart per Xbox Series X ed S
L’idea dello spot pubblicitario per promuovere la Xbox Series X ed S è stata emozionante: nel video si ritrae un’intera famiglia con il padre che osserva la felicità del figlio che corre verso il primo modello. Man mano il tempo passa e i genitori comprano la Xbox 360 e successivamente la One.
Una evoluzione graduale ma così tanto veloce, che mostra alla fine l’intera famiglia che felicemente gioca sul divano di casa propria con l’ultimo modello, Xbox Series X. Uno spot diverso dagli altri ma soprattutto efficace e con tante emozioni, legate anche agli affetti familiari.
Rispetto a quelli a cui siamo abituati ad assistere per i videogames, voi cosa ne pensate? Ecco lo spot!
The 𝙣𝙚𝙭𝙩 𝙜𝙚𝙣𝙚𝙧𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣 of gaming is coming❗ The @Xbox Series X | S will be available only ONLINE on November 10 at 12 PM ET, meaning that you have five days to practice your F5 skills. 😉 pic.twitter.com/qeBqaX8DPE
— Walmart (@Walmart) November 5, 2020