Il desiderio di molti utilizzatori di Spotify ed Apple Watch, è sempre stato quello di poter riprodurre musica in streaming senza avere obbligatoriamente bisogno dello smartphone o come in questo caso dell’iPhone. Adesso si passa dall’idea / desiderio ad un test pratico.
In effetti la coalizione tra i due colossi (uno svedese e l’altro americano) è già avvenuta, infatti in queste prime fasi sperimentali si potrà utilizzare l’applicazione di streaming musicale Spotify anche sull’orologio Watch di Apple senza gestirlo tramite iPhone.
Spotify su Apple Watch ha bisogno di Siri
A molti sarebbe già arrivato il test di riprodurre la musica e playlist di Spotify in streaming sul loro Apple Watch. Dal momento in cui non sarà possibile gestire l’app tramite iPhone, sarà necessario ricorrere all’assistenza vocale di Cupertino, Siri.
Basterà richiamare l’intervento dell’assistente ad intelligenza artificiale per poter dare un comando e riprodurre il brano desiderato. Tutto il meccanismo al momento sembrerebbe funzionare regolarmente, anche ricorrendo all’utilizzo di ogni tipologia di cuffia.
Non sappiamo se un giorno verrà integrata anche la funzione ricerca, per evitare che ogni volta l’utente debba richiamare l’attenzione di Siri. In ogni caso è già un buon passo in avanti. Per i più curiosoni ecco invece, come leggere i dati del cardio di Apple Watch.