Oppo Reno4 Pro 5G, tutte le caratteristiche tecniche

Il mondo degli smartphone è aumentato a dismisura nel corso degli ultimi anni, al punto tale che ormai tutti hanno un device mobile a disposizione. E, con il passare del tempo e l’evolversi della tecnologia, bisogna mettere in evidenza come questi dispositivi mobili sono stati in grado di sostituire pian piano tante attività che prima venivano svolte tramite il computer.

Proviamo a pensare, giusto per fare un esempio, al settore del gioco online, che ha subito una rapida impennata durante gli ultimi anni anche per la coincidenza del boom degli smartphone per giocare online. Ci sono sempre più piattaforme che offrono la possibilità di giocare al bingo online italiano in modo semplice e sicuro. Fondamentale scegliere portali che hanno una licenza AAMS o ADM, in grado sempre di garantire affidabilità sotto ogni punto di vista.

Con il passare del tempo, però, bisogna notare come un costante incremento del prezzo degli smartphone al top di gamma ha finito con creare un vero e proprio buco nel mercato. Di conseguenza, tale vuoto è stato riempito da un nuovissimo segmento, in cui vengono proposti degli smartphone che hanno caratteristiche tecniche di tutto rispetto, senza però costare un occhio della testa.

Un prodotto valido e di qualità, Oppo Reno4 Pro 5G

Ebbene, tra questi device di fascia medio alta che fanno parte di questo nuovo segmento, c’è anche Oppo Reno4 Pro 5G. Uno smartphone che ha tutto quanto è necessario per diventare un prodotto estremamente valido da sfruttare nella vita di ogni giorno. Anche per via del fatto che, a una prima e rapida occhiata, diventa impossibile definire che questo device non sia un prodotto al top di gamma.

Tra le principali caratteristiche di questo smartphone troviamo il display curvo a 90 Hz, senza dimenticare anche la spettacolare scocca in vetro scintillante. Da mettere in evidenza anche le tre fotocamere, per non parlare della ricarica veloce a 65 watt, oltre che la presenza del lettore di impronte sotto lo schermo. Tutto questo, insieme alla connettività 5G, rendono questo modello tranquillamente comparabile ai top di gamma presenti sul mercato, che chiaramente hanno un prezzo decisamente più elevato. Insomma, se cercare un prodotto che presenti caratteristiche che ricordano molto un top di gamma, allora l’Oppo Reno4 Pro 5G è sicuramente una soluzione affidabile.

Un design rifinito e di qualità

Il primo approccio con questo smartphone vi lascerà senza parole. Infatti, questo prodotto impressiona fin dal primo utilizzo, grazie a una notevole attenzione che è stata posta nella realizzazione delle finiture, che ricorda sotto tanti aspetti quella che caratterizza prodotti proposti al top di gamma.

Proprio questa importante cura dei dettagli si ritrova anche nella presenza dei due pulsanti relativi al volume che sono stati differenziati, così come è da rimarcare la presenza di un accento verde di ridotte dimensioni che si riferisce al pulsante di accensione. Basta una normale pressione che la risposta del sistema è efficace e immediata.

Sulla scocca posteriore, il solo neo che si può sottolineare è il fatto che sia estremamente complicato riuscire a conservare sempre perfettamente pulita la parte posteriore dello smartphone. In questo caso, una finitura opaca sarebbe stata una scelta molto più azzeccata.

Lo schermo curvo da 6.55” con pannello OLED e risoluzione FullHD+ si fa effettivamente notare. Il contrasto è ottimo, così come è decisamente soddisfacente anche la presenza dei colori brillanti, in grado di garantire un buon livello di fluidità e velocità. Perfetta anche l’autenticazione biometrica, che permette di sbloccare in men che non si dica il device per mezzo del riconoscimento facciale 2D, che si porta a termine tramite la fotocamera che si trova nell’angolo dello schermo, oppure può avvenire mediante il lettore di impronte ottico.