Google sperimenta gli screenshot estesi su Chrome

Google screenshot estesi su Chrome

Nessuno o quasi, avrebbe mai detto che Google ripensasse a lavorare sulla possibilità di implementare la feature per consentire gli screenshot in modalità estesa. Il team di Mountain View starebbe pensando di integrare questa feature sul sistema operativo Chrome.

In passato molti utenti fan del robottino verde si son sempre chiesti quando potessero con il loro smartphone, poter catturare l’immagine intera di un contenuto sul browser durante la loro navigazione. In verità alcuni modelli lo consentono, quelli di ultima generazione.

Perché Google ha cambiato idea sull’estensione degli screenshot?

Tempi addietro Google ha confessato che l’estensione completa degli screenshot su Android Stock non sarebbe mai arrivata. Oggi il team sembrerebbe aver smentito le idee passate in merito ad una features da integrare proprio sul browser Chrome.

Attualmente è soltanto un test, quindi non sappiamo se effettivamente il colosso californiano integrerà mai tale funzione. Quello che sappiamo è che tale opzione è via via più richiesta dalla maggior parte di utilizzatori di Android.

La dimensione del contenuto varia in base al display del proprio smartphone. Il più delle volte è indispensabile comprendere quasi tutta la schermata, mentre ad oggi chi non dispone dell’estensione completa deve suddividere le immagini catturate in modo singolare.