Apple introduce la sostituzione free per AirPods Pro (quando?)

AirPods Pro problemi suono ANC

Apple come spesso le capita di fare, ha introdotto un piano di sostituzione o ricambi gratuiti per le AirPods Pro. Da un po’ di tempo si verifica un problema alle cuffie senza fili di Cupertino, che va a colpire e infastidire il suono audio che non sembrerebbe più nitido.

La società di Tim Cook non ha specifico quale sia il problema, ma ne ha riconosciuto la presenza e soprattutto ha individuato la falla sulla modalità ANC (Active Noise Cancellation). Come si può effettuare il cambio gratuitamente del modello difettato?

Come richiedere la sostituzione gratuita di AirPods Pro

Apple in un documento ufficiale ha scritto chiaramente che “una piccola percentuale di AirPods Pro potrebbe riscontrare problemi all’audio”. Poi ha continuato specificando che “Gli AirPods Pro potrebbero mostrare uno o più dei seguenti problemi”:

  • Suoni statici o crepitio (fastidio insistente), quando ci si trova in ambienti con forti rumori o quando si comunica al telefono;
  • L’ANC non funziona come dovrebbe, per esempio potrebbe presentare un aumento sonoro in sottofondo.

Il programma di iniziativa non estende la garanzia delle cuffie AirPods Pro bensì, consente di sostituire il modello o ripararlo in casi di necessità. È nato non a caso, un forum in cui si parla proprio dei problemi di AirPods Pro.