Genshin Impact come Pokémon GO? 245 milioni in 30 giorni

Genshin Impact 245 milioni di dollari in un mese

La società informatica Sensor Tower ha analizzato minuziosamente il debutto di Genshin Impact, il gioco che sta facendo impazzire tutto il mondo, soprattutto il popolo cinese all’interno del quale sono stati registrati ricavi da urlo, ben 245 milioni di dollari di acquisti in game.

Non abbiamo potuto fare a meno di pensare al successo riscosso quasi allo stesso modo da Pokémon GO, che rispetto a Genshin Impact ha generato profitti leggermente superiori, nonché 283 milioni di dollari in 30 giorni. Qualcuno magari è stato persino dipendente, come l’evasione della quarantena per catturare mostriciattoli.

Perché Genshin Impact continuerà a crescere?

Secondo quanto affermato dall’analista di Niko Partners, Daniel Ahmad alla testata Sensor Tower, ecco per quale motivo il titolo free to play starebbe ottenendo così tanta importanza:

Genshin Impact è un ottimo esempio di come gli sviluppatori cinesi possano avere successo in Occidente concentrandosi sui valori produttivi, su meccaniche di gioco popolari e su profondi sistemi di progressione“.

I risultati incredibili di Genshin Impact, 245 milioni di dollari in un solo mese sono stati considerati escludendo le ulteriori analisi al di fuori del gioco mobile, restano ancora gli acquisti da PC e PlayStation 4.

Non di meno ha potuto battere la concorrenza di titoli esclusivi come Lineage 2: Revolution di Netmarble, Fire Emblem Heroes di Nintendo ed anche Fortnite di Epic Games.