Ad Instagram son serviti tre mesi di proteste per far sì che nella sua piattaforma le politiche di nudo cambiassero radicalmente. Tutto è cominciato sia dalle comunità nere che delle modelle plus–size, per un accaduto nel mese di agosto piuttosto spregevole.
Una modella di colore e plus-size ha dichiarato che nel periodo estivo aveva pubblicato una foto a petto nudo e con le braccia attorno per coprire le parti intime. Contenuti che si vedono all’ordine del giorno, ma che stranamente a lei Instagram ha deciso di rimuovere.
Instagram cambia la sua politica o ideologia?
La modella ha denunciato l’accaduto come forma di discriminazione, tanto che ha citato quanto segue: “Instagram consente la pubblicazione di contenuti di nudo, quando qualcuno sta semplicemente abbracciando, prendendo a coppa o tenendo il seno”.
La modella si chiama Nicholas–Williams, al giornale più famoso al mondo, Guardian, ha specificato di essersi accanita contro il social network di Instagram perché:
“Ogni giorno su Instagram si possono trovare milioni di foto di donne bianche molto nude e magre. Una donna grassa di colore che celebra il suo corpo è bandita. È scioccante. Mi sento come se fossi stata messa a tacere”.
Credete che la reazione della piattaforma dedita a foto e video lo abbia fatto a posta?