La società americana Hastings Entertainment ha voluto approfondire la questione tra PlayStation 5 e Xbox Series X. Il test è stato svolto su un campione di 200.000 utenti presenti su Twitter, social network in cui hanno mostrato la loro preferenza tra le due console.
Sono stati analizzati persino gli hashtag, fattore molto importante per comprendere quali stati degli USA sono più favorevoli all’acquisto di una delle due piattaforme di gioco. L’interesse è stato mostrato in una mappa ben precisa, il colore verde corrisponde alla console di Microsoft, il blu di Sony.
Quanti Stati USA preferiscono PS5 e quanti Xbox Series?
Il riscontro è stato piuttosto lampante, la PS5 di Sony ha conquistato ben 28 stati contro Xbox Series X e S che invece si è soffermata a 22. Certamente è una mappa indicativa, ciò non significa che le vendite saranno effettivamente maggiori per PlayStation 5.
Nel frattempo si attende l’uscita di entrambe le piattaforme di gioco, PlayStation 5 in Italia arriverà dal 19 novembre, mentre le due Xbox usciranno corrispettivamente dal 10 novembre 2020.
I Twitter analizzati sono stati ben 200.000. Un rapporto significativo e statisticamente parlando, farebbe pensare che negli Stati Uniti d’America la rivalità tra le due è alta, ma non quanto in Europa, dove la PS5 sembrerebbe molto più preferita.