Huawei P Smart 2021 recensione: quadrupla fotocamera, ottima batteria

Huawei P Smart 2021
Huawei P Smart 2021

Considerando il grande successo ottenuto dall’Huawei P Smart 2020, il brand ha deciso di lanciare anche la versione 2021. Attualmente, tale dispositivo è acquistabile in pre ordine, dato che non è stato ancora lanciato ufficialmente sul mercato.

Nonostante questo, però, sono trapelate tutte le informazioni necessarie per definire con chiarezza le prestazioni di questo device. Tra i punti di forza c’è, sicuramente, la durata della batteria. Altro punto a favore è la fotocamera. Vediamo tutti i dettagli.

Comparto fotografico e batteria dell’Huawei P Smart 2021

Huawei P Smart 2021 è dotato di un display da 6,67 pollici. Il comparto fotografico è caratterizzato da un obiettivo interno, posizionato nella parte superiore dello schermo in modo centrale, il quale è da 8 MP. Il comparto posteriore, invece, è caratterizzato da quattro obiettivi disposti in linea verticale. Il principale è da 48 MP, accompagnato da un grandangolare da 8 MP e altri due obiettivi da 2 MP. La risoluzione è 8000 x 6000 Pixel.

Lateralmente è inserito il pulsante per l’accensione mediante impronta digitale. I video, invece, sono in 4K. Tra i punti di forza di questo smartphone c’è, sicuramente, la batteria. Essa è da 5000 mAh e conferisce al device una durata estrema. Sul telefono è installata una tecnologia SuperCharge da 22,5W. Questo sistema consente una ricarica rapida in soli 10 minuti che garantisce due ore di visualizzazione video senza interruzioni. Se, invece, si effettua la ricarica completa, si potrà guardare fino a 23 ore di video ininterrottamente.

Scheda tecnica dello smartphone

Da un profilo più tecnico, vediamo che il processore è 4x 2 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53. La RAM è da 4 GB, mentre la memoria interna è da 128 GB. Quest’ultima è espandibile grazie al supporto di una MicroSD fino a 512 GB. Tra i sensori presenti ci sono: quello per le impronte digitali, la bussola, quello di acceleramento e prossimità. Il sistema operativo è Android 10 con EMUI 10.1. Inoltre è attiva la connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB e GPS.

Tra le pecche, però, vi è sicuramente il fatto che non è possibile accedere ai servizi di Google con questo cellulare. Il prezzo a cui questo smartphone è venduto sul mercato al momento è di 229 euro. Si tratta di una cifra assolutamente congrua con il tipo di servizi e prestazioni offerti. Su una scala da 1 a 10 questo dispositivo riesce ampiamente ad ottenere un punteggio di 7.