GameStop Corporation è sempre stata al centro dell’attenzione per la sua potenza commerciale nell’ambito della rivendita di videogames e console. Un nuovo comunicato stampa ha annunciato che la stessa società avrebbe stretto una partnership con Microsoft.
Non si tratta di una collaborazione che andrà ad inficiare sul settore gaming, se non per la avvenuta conferma che GameStop sarà uno tra i rivenditori partner ufficiali delle piattaforme di gioco Microsoft, ovvero Xbox One S/X e Xbox Series X/S, acquistabili a rate (al momento non disponibile in Italia).
Svelato l’accordo tra GameStop Corporation e Microsoft
Il comunicato stampa sottolinea che tra GameStop Corporation e Microsoft non ci sarà nessuna acquisizione, semplicemente un accordo in cui il colosso informatico distribuirà infrastrutture, sistemi e software per consentire al negozio di videogiochi una miglior gestione.
GameStop necessita di una infrastruttura potente e ha ritenuto che Microsoft possa fare al caso suo. I sistemi verranno adoperati per migliorare ogni risorsa aziendale: manager operativi, addetti alle vendite e store manager.
Tra le soluzioni aziendali figurano Dynamic365 e altri sistemi cloud, dispositivi come Surface e programmi per migliorare la produttività tra cui Microsoft 365, Microsoft Teams e così via. Cosa ne pensante di questa soluzione e accordo strategico tra le due?