Godfall su PS5 a 4K e 120 fps? È solo una fake news

Godfall Game Watch 4K 120 fps PlayStation 5

Game Watch è un noto sito giapponese, lo stesso che avrebbe confermato che Godfall girerà su PlayStation 5 in risoluzione 4K e a 120 fps. Se così fosse, possiamo reputarlo un grande successo per la casa sviluppatrice Counterplay Games, ma qual è la verità?

Per chi non lo conoscesse, Godfall è un titolo action RPG in cui i videogiocatori impersoneranno degli abili guerrieri e che potranno combattere in due modalità: assieme ad altri compagni in coop oppure affrontare questa grande sfida da soli.

Counterplay Games smentisce il 4K 120 fps di Godfall su PS5

Sul sito giapponese di Game Watch si legge una dichiarazione che a primo impatto possa sembrar vera:

Abbiamo potuto provare Godfall su PS5 alla risoluzione di 3840 x 2160 (4K) con refresh rate fissato a 120 Hz. Il frame rate del video è basso per via delle regolazioni della cattura, ma durante il gameplay il titolo gira fluidamente a 120 fps.”

E per concludere anche la dichiarazione mediante un post Twitter:

A smentire quella che si presupponeva una fake news, è stato il team stesso di Counterplay Games, il quale ha dichiarato che “le prestazioni, il controllo qualità e l’ottimizzazione rappresentano spesso l’ultimo step dello sviluppo prima del lancio e si tratta di una fase che stiamo conducendo proprio in questo momento“.