YouTube porta il 4K sui dispositivi Apple, tranne uno

Apple supporto 4K YouTube iPhone, iPad

Finalmente gli utenti aventi un dispositivo Apple potranno festeggiare. YouTube su ciascuno di essi (tranne uno), è arrivato in risoluzione 4K. Al momento però, la società di Cupertino sembrerebbe non aver accettato il supporto alla qualità Ultra HD soltanto per un device.

Prima di entrare nei dettagli, non è chiaro se tra il colosso di Tim Cook e il tubo rosso ci sia una sorta di conflitto. Il motivo? Ad esempio su iOS 14 è stato bloccato il PiP di YouTube. Adesso invece, Cupertino non approva il 4K su Apple TV. Allora su quali device ci sarà?

Il 4K di YouTube arriva su iPhone e iPad

Il 4K di YouTube arriva su iOS 14. Proprio grazie a quest’ultimo aggiornamento rilasciato da Apple, sia su iPad che su iPhone l’utente potrà guardare i video inseriti nel tubo rosso in risoluzione Ultra HD a 60 fps. Mentre su Apple TV, attualmente non sarà possibile farlo.

Su Apple TV la risoluzione massima consentita su YouTube sarà 30fps con lo standard SDR anziché HDR (High Dynamic Range). Infine ribadiamo che il 4K sarà applicabile sui sistemi operativi iOS 14 e iPadOS 14.

Ma per quale motivo il colosso statunitense avrebbe privato il 4K di YouTube a 60 fps su Apple TV? A voi le ipotesi.