PlayStation 5 non farà rumore, il test di chi l’ha provata

PlayStation 5 non è rumorosa

Sony sembrerebbe esser riuscita nell’intento di rendere la PlayStation 5 silenziosa. A comunicarlo sono alcun youtuber che avrebbero avuto modo di ricevere conferma da alcune fonti autorevoli, ma l’ufficialità più importante arriva da un giornalista di 4Gamer.

La testata giornalistica è riuscita ad ottenere un prototipo di PS5, per poterla provare sul campo. Il giornalista ha fatto una prova giocando al titolo di action RPG Godfall in uno studio molto piccolo con la temperatura a 30°. Il risultato? La console non era affatto rumorosa.

Come mai PlayStation 5 non sarà rumorosa?

Il merito della silenziosità di PS5 è da attribuire al design pensato da Sony. Se da un lato imprecherete per le ditate che si vedranno sulla scocca nera e lucida, dall’altro ringrazierete per due motivi: sia perché non fa rumore, sia la sua leggerezza.

Ecco la testimonianza del giornalista di 4Gamer che è rimasto stupito dalla piattaforma di gioco giapponese di next-generation.

«La cosa più interessante è che dia la sensazione di essere più sottile di quanto invece non sia, guardandola da praticamente qualsiasi angolo, sia in orizzontale che in verticale. Inoltre il getto d’aria della ventilazione era delicato, non estremamente caldo».

Siamo sicuri che i fans saranno felici di sapere che PS5 è silenziosa. Certo, resta ancora da capire come farà Sony con il sold out della console per il pre-order.