watchOS 7 e iOS 14 perdono il GPS: Apple mostra la soluzione

watchOS 7 GPS non funziona

Secondo molte affermazioni gli utenti dopo aver avuto a che fare con watchOS 7 e con l’update iOS 14, avrebbero riscontrato problemi sia con i dati GPS smarriti (non tracciati), che con un consumo maggiore di batteria. Apple ha provveduto a rilasciare la soluzione ufficiale.

Prima che il colosso di Cupertino provvedesse a metter online il documento ufficiale, qualche utente sui forum di competenza avevano suggerito un po’ di soluzioni spartane. Un bug che si poteva immaginare visto le molteplici features di iOS 14, così come il nuovo puntino arancione su iPhone.

Qual è il problema GPS su watchOS 7 e iOS 14

Gli utenti aventi l’Apple Watch dell’ultimo modello aggiornato all’ultima versione, hanno affermato che una volta tornati a casa, il GPS del dispositivo indossabile non aveva tracciato alcuna attività sportiva, poiché sul proprio iPhone non appariva niente.

Infine, sempre sui dispositivi dalla mela morsicata, ovvero Apple Watch e iPhone con watchOS 7 e iOS 14, sono stati segnalati molti malfunzionamenti della batteria. Nello specifico il consumo era fintroppo eccessivo rispetto a quanto avveniva precedentemente.

Per fortuna il gigante di Tim Cook ha rilasciato il documento risolutivo del GPS watchOS 7 contenente la procedura dettagliata per poter risolvere definitivamente. Cosa fare?

  1. Apri il programma Watch sul tuo iPhone;
  2. Clicca sulla voce “Tutti gli Apple Watch” che si trova in alto;
  3. Clicca Apple Watch, quello dove hai notato i problemi;
  4. Clicca su Annulla abbinamento Apple Watch.