Motorola lancia il nuovo Moto G9 Plus: pro e contro dello smartphone di fascia media

Motorola Moto G9 Plus
Motorola Moto G9 Plus

In questo periodo l’azienda di telefonia Motorola ha deciso di lanciare un nuovo smartphone chiamato Moto G9 Plus. Esso è un cellulare Android caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo, il suo costo, infatti, si aggira intorno ai €373.

Tra le sue prestazioni, spicca soprattutto la durata della batteria e la risoluzione del display. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

Caratteristiche tecniche del Motorola Moto G9 Plus

Il Moto G9 Plus è uno smartphone recentemente lanciato dalla casa Motorola. Da un punto di vista tecnico, tale smartphone ha a bordo un processore chiamato snapdragon 7300 g qualcomm. il sistema operativo, come già anticipato, e Android. la RAM è di 4 GB, mentre la memoria interna e di massimo 128 GB. Essa è espandibile attraverso una microSD fino a un massimo di 512 GB. tra le punte di diamante di questo dispositivo vi è soprattutto il display. Esso è da 6,8 pollici ed ha una risoluzione tra i 1080 x 2400 pixel.

Questo consente al telefono di registrare un numero di colori e di sfumature davvero notevoli. A bordo di questo telefono, inoltre, è presente un sistema che supporta nano SIM e anche dual sim. Naturalmente, al suo interno sono inclusi i servizi di connettività come il WiFi, bluetooth, usb, GPS ed altro. Inoltre, è presente anche il sensore per rilevare le impronte digitali.

Conclusioni: pregi e difetti dello smartphone

Altro elemento molto interessante di questo dispositivo riguarda la batteria. Essa è da 5000 mah. In merito al comparto fotografico, invece, vediamo che la fotocamera principale posteriore è da 64 megapixel. Ad essa sono associati altri 3 obiettivi, i quali sono rispettivamente da 8, 2 e 2 megapixel. Al loro interno sono presenti sistemi di stabilizzazione, di autofocus, touch Focus, flash LED. Per quanto riguarda, invece, la fotocamera frontale, essa è da 16 megapixel.

In merito al comparto video, invece, vediamo che esso è dotato di autofocus, FPS, ìslow motion, possibilità di scattare delle foto durante video ecc. Infine, a corredo di tutti i servizi inclusi, ci sono anche altre funzioni come ad esempio la radio, il vivavoce, il WiFi direct e il WiFi hotspot. Per tirare le somme, dunque, è possibile dedurre che questo sia un ottimo dispositivo per coloro quali non hanno intenzione di spendere troppi soldi, ma necessitano comunque di un buon prodotto. L’unica nota un po’ dolente riguarda il comparto fotografico, il quale sarebbe potuto essere migliore.