Da un po’ di tempo Apple ha implementato la funzione “nascondi foto“. Seppur non una novità, lo è per iOS 14, perché prima dell’aggiornamento che in questo articolo vi diremo, era possibile farlo ma soltanto in parte, perché i contenuti nascosti erano rintracciabili sull’album.
Questa volta il colosso di Cupertino ha penso bene di nascondere completamente tutte le fotografie o video che si vuole, senza la possibilità di trovarli dall’album. Una caratteristica che vi avevamo già annunciato durante la versione iOS 14 Beta 5.
Come nascondere le foto su iOS 14 anche dall’album
Così come nelle vecchie versioni, anche su iOS 14 potrai selezionare l’immagine o il video nascondere, cliccando sul pulsante in basso a sinistra e poi “Nascondi“.
Per renderla introvabile basterà andare sulle “Impostazioni” e successivamente su “Foto“. Nel menù tutto in fondo è stata aggiunta la possibilità di cliccare su “Album Nascosti”.
Se il toggle fosse di color verde, il sistema operativo mostrerà l’album delle foto nascoste. Per abolire questa opzione basterà fare un click per far sì che diventi bianco. Per poter recuperare le foto completamente nascoste, basterà ripetere la procedura.
Tutto chiaro? In questo modo le fotografie su iOS 14 saranno del tutto nascoste e soprattutto introvabili nell’album dell’iPhone o iPad.