Spunta un puntino arancione su iOS 14, cosa vuol dire?

iOS 14 puntino arancione e verde

Dopo tanta attesa arriva finalmente la versione ufficiale di iOS 14. Questa volta l’update relativo all’ultimo sistema operativo di Apple ha apportato numerose modifiche ma soprattutto tante funzionalità. Ma sono tutte comprensibili? O ci sarebbero difficoltà?

Una delle features poco comprese riguarda il puntino verde e arancione presente sul segnale di ricezione apparso proprio con iOS 14. In questa guida vedremo che cosa significa e per quale motivo è così importante. Tra l’altro tale novità non era presente sulla iOS 14 Beta 5.

Sveliamo il puntino arancione e verde di iOS 14

Il puntino verde e arancione che appare su iOS 14 cambia colore in base a degli accessi ben precisi. Per esempio, se si colorasse di verde, allora sul sistema operativo un’applicazione starebbe accedendo alla fotocamera del melafonino.

Se il colore del puntino fosse arancione, allora un software installato sul dispositivo starebbe accedendo al microfono. Il suggerimento è di verificare se le applicazioni che stanno tentanto tali accessi sono state approvate dall’utente oppure no.

Per farlo basterà entrare al “centro di controllo” di iOS 14 e controllare qualora ci sia un’applicazione sospetta. Una funzionalità utile e che garantirà una sicurezza in più grazie a questo sistema di notifica. Pensate che sia utile per il vostro iPhone?