Le app spia di Whatsapp sono nocive: l’allarme social

App Spia Whatsapp Whats Tracker

Molto spesso gli utenti sono in cerca delle migliori applicazioni per spiare un account Whatsapp e capire se il proprio o la propria partner abbia una relazione extra coniugale. Ma sono software che funzionano davvero come promettono o c’è da aver timore?

È il caso di parlare di Whats Tracker, un programma che risulta pubblicato non soltanto sul Google Play Store bensì anche su alcuni marketplace non ufficiali. La sua finalità (a suo dire), sarebbe quella di controllare un profilo ben preciso per conoscere ogni sua attività.

Cosa si nasconde dietro Whats Tracker?

Siamo abituati ai pericoli che si celano sul marketplace di Android, a partire dalle applicazioni che rovinano le batterie a quelle con cui fanno trapelare virus pericolosi come i malware. Ma di Whats Tracker ci sarebbe da avere più paura, perché?

Ufficialmente si presenta come un programma per spiare un contatto Whatsapp, in pratica è un’app che mostrerebbe “chi visita” il nostro account, quindi un funzionamento opposto. Non di meno basta cercare sul Play Store per trovare 3 applicazioni identiche.

Tutte e 3 nonostante siano identiche, non solo sarebbero state sviluppate da professionisti differenti, ma anche l’ubicazione dell’azienda sarebbe diversa: una in India, un’altra in Kazakistan e l’altra non si sa. Per non parlare delle autorizzazioni richieste, quindi meglio lasciar perdere.