Il DualSense nasconde una funzione per la batteria scarica

Brevetto DualSense PS5 batteria scarica

Il DualSense di Sony e che sarà presente in PlayStation 5 potrebbe avere delle funzionalità nascoste. Una indiscrezione che al momento è trapelata sui giornali esteri reperibili tramite internet, ma che potrebbe risolvere velocemente la “batteria scarica del joystick“.

Dopo aver visto la prima foto del DualSense PS5 e delle sue caratteristiche incredibili (feedback aptico e grilletti meccanici innovativi), sarebbe apparso un brevetto del controller della nuova piattaforma di gioco di next-gen, in cui si legge una feature interessante.

DualSense e il cambio velocissimo del joystick

Quante volte gli utenti si sono trovati in un momento meno adatto di un gioco e hanno dovuto assistere alla notifica “il Dualshock 4 si sta scaricando“? A quel punto il problema è essere pronti a cambiare il controller senza interrompere o rovinare l’attimo.

Sul brevetto pubblicato recentemente online, sembrerebbe che Sony abbia studiato un nuovo modo per poter velocizzare il cambio joystick grazie all’implementazione di un tasto sul DualSense, che una volta premuto consentirebbe di rendere rapido lo scambio senza interruzione.

Una operazione che a dirla tutta sembrerebbe essere più da fantascienza. Ma stando a quanto letto online e secondo le indiscrezioni delle testate giornalistiche e magazine di videogames, potrebbe confermarsi in realtà. Se fosse così vi piacerebbe?