I frequenti utilizzato di Windows 10 sanno bene che molto spesso Microsoft si trova a dover rimediare a degli errori piuttosto gravi del suo sistema operativo, soprattutto dopo un aggiornamento i cui utenti ne hanno viste delle “belle”. L’ultimo problema però, sarebbe ancor più pericoloso.
Il problema starebbe proprio in “Windows 10 May 2020 Update“, che subito dopo aver aggiornato il proprio computer, l’SSD a causa di un bug decisamente visibile, potrebbe compromettere irreparabilmente l’unità di memoria a stato solido che rende un PC più veloce.
Cosa succedere con Windows 10 May 2020 Update
I bug e gli errori su Windows 10 sono frequenti, basti ricordarsi dell’avvenimento ambiguo di aver messo CCleaner in blacklist. Questa volta la falla è ben più grave, poiché si tratta della possibilità di annientare nel vero senso della parola, l’unità di memoria SSD.
Ciò accade per via dei messaggi sbagliati forniti dall’applicazione all’interno del sistema operativo, nota come “Deframmenta e ottimizza unità”, che serve per ottimizzare le performance del proprio personal computer. Con l’update però, accadrebbe l’opposto.
Dopo il temibile Windows 10 May 2020 Update alcuni messaggi sbagliati creerebbero non pochi problemi alla SSD del sistema operativo di Microsoft. Dei suggerimenti che in realtà non andrebbero proposti se ascoltati, porterebbero al danneggiamento dell’unità.