Samsung Galaxy A12: il nuovo smartphone dal prezzo medio basso del brand

Samsung Galaxy A12
Samsung Galaxy A12

L’azienda Samsung pare stia lavorando al lancio di un nuovo dispositivo chiamato Galaxy A12. Questo smartphone non è altro che il successore del Galaxy A11. Stando a quanto trapelato in queste ore, pare che il brand abbia deciso di migliorare le prestazioni del cellulare in questione, pur mantenendo un costo abbastanza sostenuto.

Questo telefono, infatti, dovrebbe rientrare nella fascia medio bassa di prezzo. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche di questo dispositivo.

Display e fotocamera del Samsung Galaxy A12

Il nuovo Samsung Galaxy a 12 dovrebbe essere dotato di un display Infinity-0 di grandezza pari a 6,4 pollici. La risoluzione è in HD+. Così come il suo predecessore, anche questo telefono dovrebbe essere dotato di tre obiettivi nel comparto fotografico posteriore. Essi dovrebbero essere disposti uno dietro l’altro formando una linea verticale. Il flash led invece pare sia posizionato al lato. in merito alle caratteristiche della fotocamera vediamo che il primo obiettivo dovrebbe essere da 13 megapixel. A questo sono accostati altri due obiettivi uno da 5 e l’altro da 2 megapixel.

La fotocamera frontale invece dovrebbe essere inglobata all’interno di un foro posizionato nella parte superiore sinistra dello schermo. In merito alla sua potenza, invece, questo obiettivo dovrebbe essere da 8 megapixel. come è possibile notare da questa descrizione, il punto di forza dello Smartphone non è sicuramente il comparto fotografico.

Scheda tecnica del prodotto

Andando ad analizzare maggiormente nel dettaglio questo dispositivo vediamo che sono stati effettuati dei miglioramenti per quanto riguarda la RAM. Quasi certamente, essa passerà da 2 GB a 3 GB. Anche la memoria dovrebbe essere il doppio rispetto a quella presente nel precedente device. In questo caso, pare sia inglobata una memoria da 64GB. Il processore, invece, Sara OCTA-CORE DA 1,8 GHz. il sistema operativo che sarà presente su questo dispositivo dovrebbe essere un Android 10.

Altro dettaglio, sicuramente, degno di nota riguarda la batteria. Il Samsung Galaxy A11 era dotato di una batteria la cui capacità era pari a 4000 mAh. In questa versione più innovativa, invece, si vocifera che il brand abbia deciso di potenziare questa caratteristica. Naturalmente, il cellulare sarà dotato della connettività in 4G, del WiFi, del Bluetooth e del GPS. Nonostante le caratteristiche abbastanza sviluppate, questo smartphone dovrebbe rientrare nella fascia di prezzo medio-bassa del brand. al momento, queste sono le informazioni trapelate. È molto probabile che nel giro di qualche giorno vengano forniti ulteriori dettagli.