Apple conferma la confezione ‘vuota’ su iPhone 12

Apple iPhone 12 confezione accessori

Da tempo si parla della possibilità che la confezione degli iPhone 12 non contenga più i due accessori fino ad oggi utilizzati e apprezzati, il caricabatteria e le cuffie EarPods. Una decisione dura per Apple, che sembrerebbe sempre più convinta per questione di costi.

Affinché l’azienda di Cupertino mantenga gli standard qualitativi elevati, per forza di cose l’iPhone 12 costerà più dell’11. Se così fosse i costi per un’azienda si innalzerebbero e se la domanda non fosse al passo con l’offerta, il rischio di perdita sarebbe immenso.

Perché Apple toglierà caricabatteria e EarPods dalla confezione iPhone 12

I motivi per la quale Apple è intenzionata a fare i tagli dalla confezione di iPhone 12 sono essenzialmente due. Il primo per un miglior impatto ambientale, e quello più importante riguarda la diminuzione del costo totale.

Secondo il colosso di Tim Cook gli utenti che acquistano un melafonino hanno già un modello precedente, di conseguenza è più probabile che si ritrovino ad avere più cuffie EarPods e caricabatteria.

L’obiettivo dell’azienda dalla mela morsicata sarà quella di alzare gli standard e mantenere i costi dello scorso anno. Infatti il modello basic di iPhone 12 potrebbe essere lanciato a 699 dollari. Secondo voi potrebbe essere una buona idea oppure no?