Google Maps si aggiorna: mappe rese ancora più accurate

aggiornamento google maps

Google Maps si aggiorna: mappe rese ancora più accurate

Google Maps è il servizio di mappe più utilizzato al mondo. Quest’ultimo consente di visualizzare carte geografiche e buona parte della Terra in modo molto accurato. Google, decide di rendere il servizio ancora più accurato.

Dopo l’update Google Maps per il distanziamento anti Covid-19, il colosso di Mountain View cambierà ancora il servizio rendendo le mappe più colorate e più precise.

Ecco i dettagli del nuovo Google Maps

L’aggiornamento sarà disponibile nei prossimi giorni. Verrà cambiata la grafica della mappe aggiungendo ulteriori dettagli utili. Tutto questo aiuterà a comprendere gli elementi naturali di ogni area geografica.

Tutte le nuove immagini verranno realizzate con algoritmi attraverso le immagini satellitari. Questo comporta un cambiamento importante a partire dalle grandi aree geografiche fino alle piccole aree rurali.

Verrà resa molta più chiara la topografia dei terreni presi in considerazione. In parole più semplici, sarà molto meno complesso distinguere se in un area naturale ci sono ghiacciai, boschi, deserti, spiagge o radure.

Si tratta sicuramente di un aggiornamento molto interessante, adatto soprattutto a chi è abituato a viaggiare e visitare posti sconosciuti, differenziando le zone e capendo in un batter d’occhio la zona in cui sta per andare.