Tutti i codici nascosti di Android: ecco le funzioni segrete
Android è stato sempre un sistema operativo molto aperto. Al punto che attraverso dei codici segreti è possibile accedere a funzioni nascoste molto interessanti.
Ma Android è sicuro o bisogna stare allerta? I codici non funzionano su tutti gli smartphone quindi è consigliabile procedere con cautela in quanto il rischio di perdere dati importanti o cambiare impostazioni del sistema operativo è molto alto.
I codici e le relativi funzioni
Se si vuol conoscere il codice IMEI del proprio smartphone, è necessario digitare *#06#. Il codice va inserito nell’app Telefono, come se si volesse chiamare il numero. Qualora lo smartphone fosse dual-sim verranno apparsi due codici.
Per chi volesse vedere le: Informazioni telefono, Statistiche di utilizzo e Wi-Fi information basterà digitare *#*#4636#*#*. Nelle Informazioni telefono è possibile trovare tante informazioni che riguardano il device dal tipo di rete fino al nome dell’operatore.
Nella voce Statistiche di utilizzo invece è possibile vedere più informazioni sulle app utilizzate e quelle che lavorano in background. Sulla voce Wi-Fi information è possibile conoscere tutti i dati sulla rete Wi-Fi a cui si è connessi.
Per chi è in possesso di uno smartphone Samsung, digitare *#0*# per vedere tutte le caratteristiche del dispositivo.
Per chi volesse ricevere più informazioni a livello hardware e software digitare: *#12580*369#.